"Our idea of tough times is periods likenow"

Ebbene si…per chi come Warren Buffett ama accumulare montagne di azioni al minor prezzo possibile questi sono i momenti peggiori.
Il vento del rialzo non si ferma e molti titoli sfondano o ritoccano addirittura i massimi storici .

A me non fa paura vedere i mercati crollare e vedere percentuali di ribasso a doppia cifra…se nel frattempo i dividendi mensili continuano ad entrare tutto è sotto controllo ed ogni ribasso o crollo è un’occasione per migliorare ed incrementare i miei assets.
Detto ciò sto provando comunque a piccoli passi ad accumulare qualche azione a mio modo di vedere ancora a “buon mercato”.
Ho riacquistato così in questi giorni qualche azione Ascopiave ,titolo che seguo da anni e che mi ha dato molte soddisfazioni.
Ascopiave è una delle migliori utilities italiane ed è sicuramente la più solida avendo un d/e attorno a 0,30.
I dati del bilancio 2013 saranno stratosferici e il dividendo previsto di notevole interesse.
Nonostante ciò Ascopiave quota giusto quanto il proprio patrimonio netto che comprende una rete di distribuzione gas di oltre 8000 km.
Oltre a queste ottime notizie Ascopiave ha in piedi una partnership con Eni per unire le proprie forze nel nord est italiano e chissà quali sorprese ci riserverà l’inesorabile processo di aggregazioni in corso.
I lati negativi di questo tipo di aziende sono sostanzialmente legati alla politica che spesso si inserisce direttamente nella gestione o nell’indicazione di futuri investimenti ,erogazione dividendi o assunzioni di manager amici o nello stato Italiano che potrebbe inventarsi qualche nuova tassa legata a questo settore.
Bisogna accontentarsi.. continuo con la mia politica dei piccoli passi aspettando tempi migliori per investire maggiori risorse.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...