Aumento dividendi

L’obiettivo di questo portafoglio è generare una rendita stabile da affiancare al mio normale stipendio da lavoratore dipendente.

Attualmente il mio portafoglio è in grado di generare una rendita di circa 800 euro annui per una media di 66 euro mensili.
Per aumentare questi importo le strade sono due : continuare ad investire acquistando nuove azioni o godere dell’aumento dei dividendi di quelle già presenti in portafoglio.
La soluzione ideale è ovviamente un mix delle due cose ma in questo momento sono a corto di idee e continuo a non vedere grossi affari all’orizzonte.
Quindi… mi godo i dividendi di quello che già possiedo e che è costantemente produttivo.
Una volta acquistata un’azione ..una giusta azione si potrebbe non fare più nulla e godere anno dopo anno di un dividendo costante e sempre in aumento.
Chi ha acquistato Coca Cola,Procter and Gamble e Johnson & Johnson e paradossalmente non ha mai venduto un’azione si sta godendo decine e decine di anni di fresco denaro incassato senza fare nulla.
Attualmente tutte le mie aziende in portafoglio stanno quasi tutte aumentando i dividendi ed ecco uno spaccato delle ultime news :

Variazione dividendi
azione dividendo precedente nuovo dividendo variaz.%
Eni 1.1 1.12 1.81
Hcp 0.525 0.545 3.81
Kinder Morgan 1.35 1.36 0.74
Mc Donalds 0.77 0.81 5.19
Pepsi 0.568 0.655 15.32
Realty Income 0.1818542 0.1821667 0.17
Nestlè 2.05 2.15 4.88
3M 0.635 0.855 34.65

La strada 1 invece..quella di selezionare nuove aziende o investire in quelle già possedute si sta rivelando molto difficile causa quotazioni in continuo rialzo.
A questi prezzi è veramente difficile trovare buone azioni ..o meglio le buone azioni ci sarebbero anche..ma manca sicuramente un’ampia fetta di margine di sicurezza.
A parte qualche piccola operazione(Coca Cola)  non sto facendo niente di che..accumulando liquidità sul mio conto che non vede l’ora di essere messa sotto il torchio,al lavoro per moltiplicarsi e generare altro denaro entrando nel circolo magico.
Quindi ..non resta altro che aspettare tempi migliori godendo nel frattempo dei miei dividendi che granello dopo granello ingrossano la mia palla di neve.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...