Nuovo acquisto

Trovare nuove idee d’investimento di questi tempi è davvero difficile. Nonostante ciò ho deciso di mettere “a lavorare” altri denari inserendo nuove azioni in portafoglio aumentando così il mio monte dividendi.

Uno dei settori che mi piace molto è quello immobiliare. Non potendo e non volendo avventurarmi in acquisti diretti di immobili (spese di gestione,tasse,ricerca di inquilini,pensieri,ecc) preferisco appoggiarmi a gente del mestiere e continuare a non far nulla.

In questo modo posso tranquillamente acquisire piccolissime quote di immobili affittati a supermercati,palestre,aziende,negozi,ristoranti lasciando che siano altri ad occuparsi di incassare gli affitti e gestire il portafoglio.

Il mezzo che ho utilizzato per acquisire quote di immobili è American Realty Capital Properties (ARCP).

Si tratta di un REIT come le già presenti in ptf Realty Income e Hcp e ..udite udite… anche questa realtà stacca un dividendo mensile..musica per le mie orecchie.

ARCP investe in immobili commerciali ,incassa le cedole e distribuisce il 90% dei proventi in dividendi pagando nel frattempo gli interessi sui corposi debiti presenti.

Gli immobili sono locati a clienti prestigiosi definiti tenants ed i principali sono :

Red Lobster

Walgreens

CVX

Dollar General

Fedex

AT&T

Dopo l’acquisizione di Cole Real Estate Investments ARCP è uno dei più grossi operatori del settore con circa 4429 proprietà sparse per tutti gli Stati Uniti con un’occupancy del 99.8%.

Assets per 21 miliardi di dollari ovvero il doppio di quelli detenuti da Realty Income..e completamente locati a reddito.

Se paragonata ad altri REIT ARCP ha multipli decisamente interessanti con un dividend yeld lordo superiore al 7% ,un AFFO /share del 11% ovvero uno dei dati migliori del settore.

L’indicatore AFFO (Adjusted Fund From Operations) è utilizzato nei REIT per valutare la sostenibilità del business e del cash flow utilizzato per pagare debito e dividendi.

Insomma American Realty Capital Properties ha tutte le carte in regola per contribuire alla crescita del mio secondo reddito ed è benvenuta nel mio portafoglio Black Dog.

Adoro possedere qualcosa.. e adoro ancora di più possedere qualcosa negli Stati Uniti ma sopratutto.. adoro aprire una nuova breccia.. un nuovo canale che mi permetta di raccogliere nuovi dividendi immettendoli nel mio progetto.Nuovi numeri da controllare e cedole mensili da registrare,da aggiungere alle altre ,impacchettandole in nuove idee d’investimento in grado di ripetere costantemente questo circolo meraviglioso.

Non vedo l’ora di vedere il nuovo cane nero all’opera e di incassare così i primi nuovi dollari.

Ad occhio e croce questo mio primo investimento dovrebbe migliorare il mio dividend yeld con un dato di partenza del 4.5%.

Inserisco così 80 azioni ad un prezzo, escluso commissioni, di 13.14 dollari.

Annunci

3 pensieri su “Nuovo acquisto

  1. Speriamo..il settore immobiliare retail negli Usa sembra andare molto bene ma sono consapevole che in futuro ci possano essere alti e bassi.
    Vedremo come si comporterà questo nuovo acquisto. Lo storico dei dividendi sempre in progresso parte solamente dal 2011 quindi potrebbe essere un titolo più rischioso rispetto alla più navigata ma simile Realty Income.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...