Quasi quasi ..ci siamo!

Le borse scendono… la Grecia preoccupa.. le vacanze si avvicinano.. e probabilmente aumenta la voglia di portare a casa qualche guadagno accumulato in questi mesi o anni.

Fatto sta… che le borse stanno scendendo e alcuni dei miei titoli sono in loss… e altri si stanno riportando sulla parità.

Per quanto mi riguarda ,se il “momentum” dovesse continuare, non posso che esserne felice e iniziare finalmente a mettere sotto torchio la liquidità sul conto corrente.

In questo periodo,causa impegni,sono piuttosto distante dai mercati e la cosa non mi dispiace.

Guardare tutti i giorni quotazioni salire e scendere non è il mio mestiere.. ma leggere trimestrali ,articoli interessanti,news e tanto altro è davvero molto importante.. e sto rimanendo decisamente indietro.

Poco male.. la mia azienda agraria denominata Black Dog continua imperterrita a lavorare senza bisogno di nessun mio intervento.

Ad oggi,dopo l’abbuffata di maggio con record dividendi,sono già entrate cedole fresche per oltre 50 euro e mancano ancora 12 giorni alla fine del mese.

Una delle operazioni più belle ,vi assicuro, è vedere le cedole entrare ..in automatico e senza freni.

Per aumentare il raccolto però..bisogna comprare nuova terra e piantare nuovi semi..

Il mese di giugno è piuttosto inoperoso ma sono riuscito comunque ad accumulare altre azioni Abertis (in calo del 16%) e Cembre (in calo del 14%).

Abbassare il prezzo medio di carico è straordinario permettendoti di ottenere immediatamente un dividend yeld più alto e maggiori dividendi futuri ad un prezzo più basso.

I titoli che sono praticamente tornati ai mie prezzi sono :

Servizi Italia

Snam Rete Gas

Glaxo

Bhp Billiton

Eni

Basf

Autostrada To-Mi

E altri sono poco sopra…

Staremo a vedere che succederà.

Nel frattempo entra in automatico nel Black Dog il titolo South 32 spinnato da Bhp Billiton..vedremo a breve la nuova politica dividendi dei 2 titoli.

A presto

Annunci

2 pensieri su “Quasi quasi ..ci siamo!

  1. Quando le borse scendono ci sono sempre ottimi affari…
    Se non sbaglio tu ai Fineco, visto le ottime promozioni volevo aprire il conto ma non ho capito se quando ti accreditano il dividendo delle azioni americane fineco te lo accredita usufruendo della ritenuta ridotta del 15% o no?

    Non so se la conosci ma visto che ti piace air liquide cosa pensi di Safran Group? Ogni anno cresce sempre tanto e come per Air Liquide puoi registrare le azioni tramite loro ma non ho capito bene se dopo due anni ti danno un’ azione come l’ Air o un altro bonus…

    Mi piace

    • Ciao Fineco ti addebita la ritenuta americana al 15% e poi applica quella italiana del 26%.
      Safran non l’ho mai seguita..ma in Francia ci sono numerose aziende che permettono di registrare le azioni e di usufruire di svariati vantaggi.
      Mi vengono in mente L’Oreal e Lafarge

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...