Nuovo acquisto : Praxair(PX)

Questo mese di luglio si sta rivelando molto interessante..acquisti e cessioni stanno ridisegnando la periferia della galassia Black Dog.

I dettagli saranno nel consueto aggiornamento mensile ma vi posso anticipare che il mio fondo ha superato,ad oggi ,nuovi interessanti record.

Ad oggi sono davvero contento della montagna di cedole in ingresso e posso mettere nel mirino un altro importante traguardo : 110 euro mensili.

Non sono invece contentissimo di come procede l’allocazione del nuovo capitale che ,causa borse ai massimi,non riesce a trovare molti sbocchi.

Pazienza… ci saranno tempi migliori..nel frattempo…

Ho deciso di cambiare qualcosina,di cedere alcune azioni e di acquistarne altre spingendo a tavoletta ed aumentando la mia esposizione ed i miei dividendi futuri.

Per quanto riguarda gli acquisti,l’ultimo in questione è un gioiello americano direttamente concorrente di Air Liquide,azienda fondamentale del mio progetto ed il suo nome è Praxair.

Praxair è una multinazionale americana attiva nella produzione e distribuzione di svariati tipi di gas tecnici utilizzati in molteplici applicazioni che vanno dalla saldatura alle sale operatorie…dagli ospedali alle cantine vinicole..dalla Coca Cola al Caffè..insomma ..vanno ovunque.

La materia prima necessaria a produrre questo tipo di gas è gratis ed infinita essendo l’aria che respiriamo.

Il principale ingrediente a pagamento in questo tipo di produzione è invece l’energia elettrica..utilizzata massicciamente negli stabilimenti primari.

Praxair è presente in tutto il mondo ma principalmente in Usa e Sud America.

In Italia la potete vedere scorrazzare per le ns autostrade con delle bellissime cisterne bianco verdi con i loghi Siad e Rivoira..consociate controllate da Praxair.

L’azienda è quotata in Usa dal 1992 (ma è stata fondata nel 1907) e non ha smesso di produrre utili,dividendi e di ricomprare le proprie azioni ..anno dopo anno.

Stiamo parlando quindi di 22 anni consecutivi di aumento dei dividendi e utili e queste meraviglie sono pienamente rispecchiate nelle attuali quotazioni poco lontane dai massimi di sempre.

Il dividendo attuale al netto di tutte le tasse sarà attorno al 1.60% …niente di che …ma queste noiose aziende sono capaci nel tempo di regalare performance strepitose in tutta sicurezza.

Ecco in breve come funziona lo stabile business di Praxair..ed il bellissimo logo che da oggi considererò come uno di famiglia.

Praxair Distribution

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...