Piccoli dividendi crescono ( slurp.. che bello!)

Eccoci quì.. con un’altra puntata della mia rubrica preferita.. le gustose novità provenienti dal fronte dividendi.

La mia attuale filosofia di investimento è fantastica principalmente perchè è semplicissima.

Io scelgo dei titoli meravigliosi e poi non faccio più nulla.. devo semplicemente accumulare tutti i dividendi che ricevo e con essi acquistare ulteriori quote.

In inglese e nei forum di tutto il mondo questa “non attività” è definita passive income.

Passivo.. perchè non richiede nessun tipo di attività da parte mia.. fidatevi… ogni 3 mesi Coca Cola o 3M busseranno alla vostra porta consegnandovi un piccolo dono.. senza che voi facciate assolutamente nulla.

Ma c’è dell’altro… nelle profondità dell’investimento passivo c’è un’ulteriore forza oscura che lavora per me.. che lavora per noi serial killer del dividendo.

E’ il continuo movimento al rialzo delle cedole.. che oltre ad affluire costantemente…aumentano di valore ..senza preavviso… senza che voi facciate assolutamente nulla.

Non è bello accendere il vostro smartphone ,aprire la posta e vedere che Microsoft ha deciso di aumentare il dividendo del 16 %?

Ecco il consueto aggiornamento degli aumenti delle ultime settimane :


Pepsico da 0.65 a 0.7025 +7%

Realty Income da 0.19 a 0.1905 +0.26%

Verizon da 2.20 a 2.26 + 2.7%

PhiIlip Morris da 1 a 1.02 +2%

Microsoft da 0.31 a 0.36 + 16%


Nel frattempo piovono news di tutti i tipi dalla galassia Black Dog..

Le più succose sono l’interessamento di Recordati per un’azienda svizzera,la cessione di terra di Plum Creek Timber a fondi selezionati (andare a vedere il prezzo per acro) oppure le acquisizioni di Medtronic e Dover.

Infine hanno finalmente timbrato il cartellino del primo dividendo IBM e PLUM CREEK TIMBER partecipando anche loro al cerchio magico descritto più volte..io semino e tutte le mie piante restituiscono frutti e si riproducono.

A presto.

Annunci

19 pensieri su “Piccoli dividendi crescono ( slurp.. che bello!)

  1. Ciao cosa ne pensi di w.p carey? Dà un dividendo molto alto ed è ben diversificato……a proposito il reit che avevi Arcp adesso si chiama Vereit e dovrebbe ricominciare a dare il dividendo (questa volta trimestrale e non più mensile) quota davvero molto in basso tu investiresti nuovamente li’?Ciao e complimenti per i risultati finora ottenuti.

    Mi piace

  2. Complimenti!!! Ricordo solo poco tempo fa festeggiavi i 100 euro mensili, e ora vai spedito verso i 120 🙂

    Domanda per due dei gioielli che hai in portafoglio, visto il calo dei prezzi di air liquide e basf se tu dovessi consigliare andresti con 20 azioni tutte con air o basf, o faresti 10 e 10 ?

    Mi piace

  3. Scusate, ma voi avete fatto la registrazione da Fineco? Io non vedo nulla sul mio portafoglio Fineco, dove devo guardare? L’unica cosa ho trovato e scaricato il modulo da inviare ad Air Liquide sul loro sito….. E alla fine ditemi se ho capito bene, l’ unica differenza tra registrazione diretta e intermediaria è solo la possibilità di acquistare direttamente da Air Liquide, per tutto il resto è uguale?

    Mi piace

  4. Grazie ragazzi, trovato il modulo dove mi avete indicato, io avevo scaricato quello direttamente da Air Liquide e da spedire via posta in Francia, ma la soluzione fax di Fineco mi sembra più semplice, domanda sciocca alla voce deposito titoli va inserito iban o il numero del C/C?

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...